Anmol Chemicals è il produttore pionieristico di bitartrato di potassio, eccipienti farmaceutici, prodotti chimici per alimenti e aromi in India. Offriamo bitartrato di potassio Halal e Kosher prodotto in una struttura certificata ISO9001, ISO22000 (FSSC22000) e cGMP. Il nostro gruppo ha diversi impianti di produzione sparsi in tutto il mondo, supportati da produttori e rappresentanti a pedaggio negli Emirati Arabi Uniti, Europa, Stati Uniti, Cina e ha diversi impianti di produzione associati sparsi in tutta l'India. Tutte le informazioni su fisica, chimica, applicazioni, usi e tecnologia sulla produzione del bitartrato di potassio sono in queste pagine.
Le unità hanno una o più certificazioni come FDA GMP, ISO 9001, ISO 22000, HACCP, REACH, Kosher & Halal

Home ------ Contact

Drum Packing Palletized Drum Packing 25-50kg or 55lbs bags. Paletized and Shrink Wrapped. Exports to USA UAE Europe South Africa Tanzania Kenya Egypt Uganda Turkey Brazil Chile Argentina Dubai. Jumbo Bag Packing Produttori di bitartrato di potassio

Produttori di cremor tartaro bitartrato di potassio

CAS n. 868-14-4 , Einecs n. 212-769-1, peso molecolare 188,18, formula chimica C4H5KO6

Questa è una traduzione computerizzata riassuntiva del nostro sito web. Per i dettagli e la scheda di sicurezza del cremor tartaro bitartrato di potassio USP FCC Produttori di grado alimentare, visitare la nostra Home Page

Tartrato acido di potassio FCC Food Grade

Bitartrato di potassio, cremor tartaro
KOOCCH(OH)CH(OH)COOH
C4H5KO6 Formula wt 188,18
INS: 336 Numero CAS 68-14-4

DESCRIZIONE
Il tartrato acido di potassio si presenta come cristalli incolori o leggermente opachi, oppure come polvere cristallina bianca. È un sale dell'acido L(+)-tartarico. Un grammo si scioglie in 165 ml di acqua a 25°, in 16 ml di acqua bollente e in 8820 ml di alcol. Una soluzione satura è acida al tornasole.
Funzione: acidificante; respingente.

REQUISITI
Identificazione:
A. Quando sufficientemente riscaldato, un campione carbonizza ed emette vapori infiammabili con un odore simile a quello dello zucchero bruciato. A una temperatura più elevata e con libero accesso all'aria, il calore consuma il carbonio del residuo nero e rimane una massa bianca e fusa di carbonato di potassio che conferisce un colore rosso porpora a una fiamma non luminosa.
B. Mescolare una soluzione satura di campione con nitrito di cobalto di sodio TS. Si forma un precipitato giallo-arancio.
C. Neutralizzare una soluzione satura di campione con idrossido di sodio 1 N in una provetta, aggiungere nitrato d'argento TS, quindi idrossido di ammonio 6 N sufficiente per sciogliere il precipitato bianco e far bollire la soluzione. Uno specchio si forma sulla superficie interna della provetta dall'argento ivi depositato.
Dosaggio: non meno del 99,0% e non più del 101,0% di C4H5KO6 dopo l'essiccazione.
Ammoniaca: supera il test.
Materia insolubile: supera il test.
Piombo: non più di 2 mg/kg.


Bitartrato di potassio USP

Bitartrato di potassio (chiamato anche cremor tartaro)
C4H5KO6
188.18 Acido butandioico 2,3-diidrossi-, [R-(R*,R*)]-, sale monopotassico.
Tartrato di idrogeno di potassio Numero CAS 868-14-4

Il bitartrato di potassio, essiccato a 105 per 3 ore, contiene non meno del 99,0 percento e non più del 101,0 percento di C4H5KO6.

Identificazione:
A : Accendilo: lascia un residuo che conferisce un colore porpora rossastro a una fiamma non luminosa.
B : Una soluzione satura di bitartrato di potassio produce un precipitato arancione giallastro con nitrito di cobalto di sodio TS.
C : Una soluzione (1 su 10 di Bitartrato di potassio) risponde ai test per il tartrato.
Sostanza insolubile: Mescolare 500 mg di esso con 3 ml di idrossido di ammonio 6 N: non rimangono residui non disciolti.
Limite di ammoniaca: soluzione di
ipoclorito di sodio: utilizzare una soluzione disponibile in commercio che contenga tra il 4,0% e il 6,0% di ipoclorito di sodio.
Soluzione ossidante— [NOTA—Preparare il giorno dell'uso.] Preparare una miscela di citrato di sodio alcalino TS e soluzione di ipoclorito di sodio (4:1).
Soluzione diluita di nitroferricyanide di sodio— Preparare una miscela di acqua e TS di nitroferricyanide di sodio (10:1).
Soluzione standard: trasferire 300 mg di cloruro di ammonio, precedentemente essiccato su gel di silice per 4 ore, in un matraccio tarato da 1 litro e diluire con acqua a volume. Questa soluzione contiene 100 = g di ammoniaca per ml. Diluire questa soluzione quantitativamente e, se necessario, per gradi, con acqua per ottenere una soluzione avente una concentrazione di 0,25 = g di ammoniaca per ml.
Soluzione test— Trasferire 250 mg di bitartrato di potassio in un matraccio tarato da 100 ml, sciogliere e diluire con acqua a volume. Scaldare dolcemente per facilitare lo scioglimento.
Procedura— [NOTA—Seguire attentamente l'ordine di aggiunta indicato di seguito.] Trasferire separatamente 6,0 ml di soluzione standard e di soluzione test in due provette per il confronto dei colori. A ciascuna provetta aggiungere 0,4 ml di fenolo TS, 0,4 ml di soluzione diluita di nitroferricianuro di sodio e 1,0 ml di soluzione ossidante. Diluire con acqua a 10 mL, mescolare e lasciare riposare per 1 ora: il colore della Soluzione Test non è più scuro del colore della Soluzione Standard (0,01%).
Metalli pesanti: il limite è 0,002%.

Esporta in USA, Canada, Emirati Arabi Uniti, Dubai, Sud Africa, Tanzania, Kenya, Nigeria, Egitto, Uganda, Turchia, Messico, Brasile, Cile, Argentina, Europa Paesi Bassi, Italia, Spagna, Germania, Portogallo, Francia, Malesia, Indonesia, Thailandia, Ucraina, Corea, Giappone, ecc.

Cremor tartaro, Produttori di Bitartrato di Potassio

Anmol Chemicals
S-8, SARIFA MANSION, 2ND FLANK ROAD, CHINCHBUNDER, MUMBAI 400009, INDIA
TEL: (OFFICE) 91-22-23770100, 23726950, 23774610, 23723564 - FAX: 91-22-23728264

e-mail: anmolc@mtnl.net.in

India Manufacturers

Copyright and Usual Disclaimer is Applicable. 2 February, 2022